Digital Essentials

MISSION

Divulgare competenze digitali per ridurre il disallineamento tra l’educazione universitaria e i needs dei datori di lavoro in un ambiente in continua evoluzione.

Digital Essentials

In collaborazione con:

logo valore d_0

Con il supporto di:

YNAP_LOGO_final_CMYK
logo_foodspring_0
logo_hrc

DESCRIZIONE

Digital Essentials è un progetto che si rivolge a giovani, in particolare a coloro che sono in fase di inserimento e/o reinserimento nel mondo del lavoro e che stanno sperimentando criticità nella costruzione del loro percorso professionale. Consiste in cicli di workshop finalizzati allo sviluppo di competenze tecniche. Nello specifico i workshop prevedono interventi da parte di esperti di settore provenienti da aziende e organizzazioni che operano all’interno del mondo digital (e.g. Microsoft). I temi affrontati durante i workshop sono focalizzati su aspetti tecnici-pratici-operativi (e.g. come creare un’app, come costruire e comunicare la storia del brand, come utilizzare l’IOT…).

Nell’edizione 2018 del progetto, siamo passati alla divulgazione delle lezioni digitalmente e on-demand, sotto forma di video-lezioni pubblicate settimanalmente sulla newsletter a cui è possibile iscriversi gratuitamente in ogni momento a questo link. Questa evoluzione è stata resa possibile dal supporto di importanti aziende attive nel mondo digital come YOOX NET-A-PORTER GROUP, Foodspring e HRC Group, ed è stata ideata e organizzata in collaborazione con Valore D.

13 lezioni

oltre 900 persone

2 fondazioni e 4 aziende

Prospettive future

Realizzare altri cicli di lezioni, ampliando i temi e coinvolgendo più persone.

Project Leader: Erika Vaniglia – erika.vaniglia@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/digitalessentialsMilano