Scale360° fast-tracks Fourth Industrial Revolution impact in the circular economy by bringing
Scale360, è un progetto promosso dal World Economic Forum che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione circolare implementando le tecnologie della quarta rivoluzione industriale per ripensare al consumo e alla produzione attraverso attività concrete che possano favorire l’adozione di modelli di economia circolare sul territorio.
Collettivamente, le attività di Scale360° creano una comunità globale dinamica e sostenibile e una piattaforma sulla quale possono essere lanciati progetti localizzati e scalabili in collaborazione con partner del settore pubblico e privato.

L’Hub di Milano ha aderito all’iniziativa scegliendo di affrontare il tema dello spreco alimentare. Per farlo, dopo aver ascoltato e dialogato con gli attori di riferimento del settore, ha organizzato una sessione di co-creazione invitando esperti provenienti dal mondo accademico, pubblico e privato.

What’s next quindi?
Costruire insieme un progetto sulle mense scolastiche, identificando i partner chiave, i partecipanti e le modalità di ingaggio.
Stay tuned!