Seriously Playing

Rivolto a bambini tra i 5 e i 7 anni, Seriously Playing ha l’obiettivo di portare tramite l’apprendimento esperienziale, il tema delclimate change e della sostenibilità ambientale nel mondo dell’istruzione primaria.

Durante gli incontri si proporranno giochi che avranno lo scopo di introdurre problemi e spunti risolutivi nell’ambito. Le attività avranno come ulteriore obiettivo lo sviluppo delle capacità sensoriali e del ragionamento emotivo dei bambini.

L’intero progetto prevede il monitoraggio delle attività sia rivolte alle maestre che a bambini, per poter valutare l’impatto con un approccio evidence-based.

Dal Blog

Guida pratica alla vita in casa

Guida pratica alla vita in casa

Iniziative digitali per gli italiani allo schermo In un’Italia responsabilmente in stand-by, la Global Shaper community italiana è entrata in azione.  Il nostro Hub di Milano, insieme agli Hub di Torino, Roma, Palermo, Venezia, Genova, Trento, Firenze e Bari, ha...

Ciao Mondo, siamo i Milan Shapers!

Ciao Mondo, siamo i Milan Shapers!

https://www.youtube.com/watch?v=bbsPt064jdI&t=11s Chi sono i Global Shapers e cosa fanno? I Global Shapers sono un gruppo di volontari sotto i 30/33 anni, che mettono a disposizione tempo e competenze per sviluppare progetti a impatto socio-ambientale all’interno...